Disturbi della vista

Siamo pronti ad aiutarti con i principali disturbi della vista e garantirti un benessere visivo ottimale.

Ipermetropia

Cos’è l’ipermetropia?

L’ipermetropia è un condizione della vista caratterizzato dalla visione sfocata degli oggetti vicini e da una vista nitida degli oggetti lontani.

Come si manifesta?

Si manifesta con strabismo, mal di testa, visione sfocata degli oggetti vicini, affaticamento, dolore e bruciore agli occhi.

Miopia

Cos’è la miopia?

La miopia è caratterizzata da una visione sfocata degli oggetti lontani e una visione nitida degli oggetti vicini.

Come si manifesta?

La caratteristica più comune della miopia è la visione sfocata degli oggetti lontani, come cartelli e segnali stradali. Tuttavia questa condizione si manifesta anche con mal di testa, strabismo e affaticamento.

Astigmatismo

Cos’è l’agstigmatismo ?

L’astigmatismo è una condizione della visita che caratterizzata da una minore nitidezza. È causata da una deformazione della superficie dell’occhio e si tratta di una condizione molto comune.

Come si manifesta?

Si manifesta con la comparsa di un continuo cambio di messa a fuoco, che serve per ottenere un immagine nitida. Può essere accompagnato da mal di testa, bruciore degli occhi ed eccessiva lacrimanzione.

Presbiopia

Cos’è la presbiopia?

La presbiopia comporta l’incapacità di mettere a fuoco gli oggetti vicini. Questa condizione deriva da un refrattivo del cristallino.

Come si manifesta?

Si manifesta con l’incapcità di leggere da vicino.  Si caratterizza dall’impossibilità di mettere a fuoco caratteri piccoli di scrittura ed è accompagnato da mal di testa.

Dove siamo

Via Francesco Lo Jacono, 28A
Palermo (PA)
90144

Orari di apertura

Lun: 16.00 alle 20.00
Mar – Sab: 9.00 – 13.00 / 16.00 – 20.00
Dom: Chiusi